Il 25 marzo conferenza sulla lotta contro il cancro all’Università di Corsica

La sezione dipartimentale dell’Alta Corsica/Cismonte della Ligue contre le cancer  (LCC) organizzerà una conferenza e dibattito in collaborazione con l‘Università di Corsica a Corte il 25 marzo all’amphithéâtre Jean Nicoli nel Campus Grimaldi.

La conferenza-dibattito è destinata al grande pubblico e comincerà alle 9 per concludersi alle 17. Lo scopo è di far conoscere le problematiche, le cause e le cure dei diversi tipi di cancro.

La conferenza verrà aperta dal rettore dell’Università Paul-Marie Romani e dall’amministratore nazionale della LCC e presidente della sezione dell’Alta Corsica Florence Santini-Gomez.

La giornata verrà conclusa dagli interventi di Jean Jacques Coiplet, direttore dell’Agenzia Regionale della Sanità della Corsica (ARS Corse) e dal dottor Sauveur Merlenghi, presidente della sezione del LCC della Corsica del Sud.

Nella conferenza verranno trattati in modo specifico il cancro al colon, il cancro alla tiroide, la radioterapia, l’oncologia toracica e del trattamento ambulatorio del cancro al seno e si parlerà anche dell’Istituto del Seno dell’Ospedale di Bastia.

9164472-14599310

 

Fonte: Corse Net Infos