10 borse di studio per l’Italia per 10 giovani talenti dalla Corsica

Il progetto EXTRA è impegnato nello sviluppo locale e nell’innovazione transfrontaliera e fa parte del programma INTERREG Italia-Francia Marittimo

Grazie al progetto EXTRA, dieci giovani talenti della Corsica possono beneficiare della formazione sul lavoro e di una formazione innovativa, integrata e personalizzata in Italia.
Dieci borse di studio di sei mesi consentiranno ai beneficiari di migliorare le proprie competenze professionali nel campo della gestione dei progetti europei.

“Si dice che le risposte delle regioni alle sfide del turismo innovativo e sostenibile, delle energie rinnovabili e degli sport acquatici migliorino le capacità e le competenze dei giovani.
L’attivazione e la gestione dei processi di sviluppo e innovazione locali richiedono leader territoriali dotati di competenze professionali e orizzontali e
così imprenditoriale “, ha dichiarato Tommaso Scavone, responsabile del progetto della Coopérative Sud Concept di Ajaccio. 
“Abbiamo lanciato una campagna pubblicitaria sui social network che ci ha permesso di far conoscere il progetto EXTRA ai potenziali beneficiari. L’invito a presentare candidature termina il 31 dicembre 2019: invito i giovani talenti della Corsica ad  aderire “.

Il link al dossier sulla candidatura : https://loom.ly/DkXE6a8

Fonte: Corse Net Infos